mercoledì 13 luglio 2011

una storia

in una villa immersa nel verde appartata dal piccolo borgo, si diceva che vivesse da molto tempo una creatura bellissima che aveva il potere di non invecchiare mai.
bellissima e misteriosa era rarissimo intravvederla dietro i vetri delle finestre o passeggiare al chiaro di luna nel folto giardino.
molti giovani del posto era quasi impazziti dal desiderio di vederla e di amarla, ma lei evanescente e fuggevole a volte appariva in tutto il suo fulgore e a chi avesse avuto la sua improvvisa visione si mormora che si sia lasciato languire d'amore e che non avesse trovato pace in tutta la sua vita.
era più di un secolo che questa leggenda resisteva e quando nel borgo giunse un bellissimo straniero che aveva ereditato da un lontano parente una casa e della terra proprio nel centro del paese ci furono scommesse e attese su come si sarebbe comportato questo giovanotto.
e così fu che anche lui, soggiogato dai racconti, si mise in testa di vedere la bellezza misteriosa e di mostrarla a tutti per sfatare la leggenda.
si rideva e si chiaccherava su questo progetto, ma il ragazzo di testa dura non si diede per vinto.
e fu così che in una notte chiara scavalcando il muro di cinta si incontrò con la misteriosa dama, rimanendo incantato dalla sua bellezza e dalla sua grazia.
in paese tutti attendevano il ritorno del giovane, ma egli non ritornò più, lasciando ogni cosa.
preferì rimanere con la sua dama e anche lui divenne leggenda.
oggi si racconta che nelle notti inondate dal chiarore della luna nel folto giardino passeggia una romantica coppia, sono Amore e Bellezza per sempre immortali nell'eternità.
lolita