lunedì 15 settembre 2014

miss mia dolce miss...



non sapendo che canale TV scegliere per evitare immagini di guerra, atrocità e compagnia bella
scioccata da trasmissioni che, se non ti salvi con qualche canale barbosissimo di storia o di vecchi film,
mi sono scelta ieri sera la 7 e mi sono cuccata la bellezza di una Simona Ventura sempre più gonfiata e gridarola che dirigeva la squadraccia delle superbelle di miss Italia... si fa per dire belle o superbelle
a me sono sembrate fotocopie di tante altre stangone che di bello hanno la statura e la sinuosità di un merluzzo incappato in qualche rete pescatora maligna... ma che bellezza! una trasmissione che mi ha messo di buon umore per le stravaganze stereotipate di queste miss che sanno solo mandare le loro lunghissime zampe, pardon! gambe secondo il movimento delle mannequin alle sfilate di moda, sculettare in tanga
un lato B piuttosto contenuto e così il seno piccolo e stilizzato negli strizzati reggiseni variopinti/
e fin qui va bene, ma il vero divertimento è quando vengono intervistate e interrogate sui loro usi e costumi, chieste di fornire proprie opinioni su qualche argomento di attualità corrente a una giuria e a un pubblico che pende ansimando dalle loro dipinte labbra, che scoppia il problema della loro ancestrale ignoranza...
poverine! sanno solo sfilare nei bei vestiti o senza, sanno palleggiare e roteare come lo staff dei registi coreografi, ballerini, costumisti le hanno "insegnato"... anzi sarebbe meglio usare questo bel verbo molto usato nel linguaggio delle interviste televisive "imparato" al posto di "insegnato" che risulta proprio più ad hoc, più italiota che mai modernissimo vernacolese stanziale, portiamo pazienza e divertiamoci/ allora:
tra scelte, voti, televoti, intramezzati da siparietti di spettacolino da oratorio un po' spinto, la conduttrice affranta, non capivo se dal cambio dei tre abiti uno più orrendo dell'altro. azzurro, rosa e bianco o per il mal di testa causato da una ignobile acconciatura strizzacervello, scorazzava ululando perdifiato complimenti e apprezzamenti su tanta bellezza di fisico e tanta acutezza intellettiva, accompagnata dal coro belante della giuria di cui faceva bella vista un giovanotto con il collo pieno di taoo che a prima vita mi sembrava non essersi lavato da quando sua madre lo aveva posto in fasce nella culla...mia osservazione: 
per me erano tutte uguali salvo il colore dei capelli: uguale altezza, uguale portamento, uguale sorriso stereotipato, uguale camminata, uguale mossa dei fianchi... c'era solo da scegliere la più cretina e fare bingo!
e lo hanno fatto tra il tripudio del pubblico della giuria e penso di qualche sciagurato tifoso televisivo, incoronando la prescelta stangona,   per cui avremo una ambasciatrice di non so che cosa, forse di qualche rossetto o borsetta, che girerà tutto il mondo, speriamo non a nostre spese come i nostri politici, a mostrare il suo fisico sperando che tenga quella bella bocca tenacemente chiusa prima di dire qualche cavolata magari in un italiano pressapoco...italiano e fare ragionamenti da novella 2000.
ma la trasmissione che è durata fino alla una di notte, mi ha rilassato, divertito moltissimo e fatto dimenticare altre cose che invece di farmi ridere a crepapelle come con questa, mi sconvolgono per le loro miserie culturali o violenze assassine.:: mi domando dove si va a finire, perchè anche il bello dei sentimenti, l'amore, la poesia, la lettura, la musica sembra che stentino a decollare sopraffatte da tanta ignoranza cattiva e gratuita.
lolita molto Elsa Maxwell