martedì 9 aprile 2013

aprile

in questo mese di pioggia anche il mio talento
si è annacquato...
una greve coltre di pioggia ostinata ha definito
il passato marzo e adesso nel più piovoso mese dell'anno aprile, ovvero "ogni goccia un barile" mi sembra che di barili se ne siano riempiti parecchi, tanti da essere tutti ubriachi.
siamo immersi nella torpida acqua fino alle orecchie
e bisogna seguire quello che fa la furbissima vetusta
Lulu' che non tira fuori neppure il naso dalla sua comoda poltrona, la migliore della casa, la più soffice e deliziosa, avvolta nella supercalda e morbida coperta,
neppure per far festa a chi mi viene a trovare...
si scomoda solo per ingurgitare latte tiepido, una pappa da superstar e poi finita l'incombenza dopo un giretto salutare, si riaccomoda nel suo nido caldo e dormicchia beata.
solo l'occhietto lucido che spunta dai risvolti morbidosi fa notare che fa finta di dormire, ma che mi controlla per vedere se per caso faccio qualche cosa che a lei non comoda... si sa è notorio che sia una contestatrice e il 1° d'aprile giorno della sua nascita, manco ha voluto festeggiare il suo 16° compleanno!
e non fatele notare, non ditele, per carità che è vecchietta!! proprio allora da' sfoggio di una vociona
che protestando dice "la vecchia sarai tu!" e buonanotte.
ho sempre detto che ho un essere (non chiamatelo cane, si offende) che ha del miracoloso e dello strano.
impavida l'altro giorno si voleva azzuffare con una lupa grande e grossa: non le piace proprio per niente "quel cane"! e non ha grazia come ha lei nel portamento, sempre fiero e imperioso con un ciuffo comandino;
ne' ha quella bestiaccia la sua classe e il suo pedigree favoloso, ne' siede come una regina nei salotti ascoltando quasi sempre con malcelata cortesia i discorsi umani troppo deficienti per la sua intelligenza.
non parliamo di politica! allora diventa furiosa al solo sentirne l'odore perchè lei dice, non so se a torto o a ragione, che puzza, che fa schifo e che la aborre.
che ci volete fare, ho questo schianto di meraviglia
la mia compagna fedele, bella, intelligente ma molto padrona e possessiva di tutto quello che è "me".
buon martedì
lolita e lulu'