mercoledì 20 agosto 2014

lulu'



ecco i fiori preferiti di Lulu' che felice sghignazza a più non posso con quella sua ironia canina
che solo lei, vecchia Yorky, ne sa fare un'ironia inglesissima e sardonica:
ha il vezzo di prendermi in giro: si nasconde sotto un mobile e ulula e io che cerco e corro nella casa
dai mille angoli e quando la ritrovo mi ride sul muso e ringhia tutta soddisfatta dello scherzone...
insomma, ma non sei un cane da compagnia?
ti sopporto perchè sei la mia bellissima cagnolina impavida, malgrado la piccolezza di taglia,
una toy di 2 Kg!
ti ricordi quando sei saltata con ardore di difesa e di aggressione in testa a un meravigliatissimo Asky dagli occhi azzurri di taglia enorme e come abbiamo dovuto tenerti ferma perchè te lo volevi fare a pezzettini e morsicarlo con quel morso viperino che ti è di costante abitudine...
tu mi graffi peggio della micia Mimì e sei sofisticata nello sceglierti i cuscini in cui riposare in terrazza al sole e come ti dimeni fino a quando non lo hai sprimacciato come ti aggrada e poi soddisfatta ti sdrai e  mi molli uno di quei tuoi sguardi incendiari da farmi sentire una tapina, malgrado il mio rango, una incapace di capire le tue "altezze"...
so che è l'una e che storci il naso  per l'odore della pasta e del sugo dei vicini...
so che alle quatto del pomeriggio non sopporti che qualcuno parli ad alta voce e dica cretinate sonore...
so che alla sera quando vado a letto ti ci trovo nel mezzo sparapazzata
e io che non posso usufruire della tua regale cuccia
ti spingo con delicatezza per farmi posto e poter dormire un pochino
ma
so che vuoi il letto tutto per te e io però non mollo e solo dopo un'ora di lotta e di spintoni
ti addormenti e io ti prendo con amore e delicatezza (sei così tenera e indifesa quando dormi) e ti metto nella tua dimora spaziale e chiudo così la giornata alle tre e mezzo di notte o di mattina come volete, dopo una giornata di strafatiche pittoriche e letterarie e di emalis che sono a pezzi..., ma non ha importanza..
cara piccola cagnolina, bella ragazza del mio cuore tu puoi fare tutto quello che gli altri non possono fare assolutissimamente con me, perchè la tua compagnia è sempre stata fonte di forte ispirazione di spiritualità e di forza e di grande amore.
mi hai insegnato tu ad essere paziente, tollerante e buona, ma non stupida poichè quelli che danno o davano fastidio li abbiamo fatti volare veloci nel blu dipinto di blu!
e mi hai insegnato anche il misterioso linguaggio dei cagnolini, quello dei fiori profumato e sonoro, quello delle foglie verdi e degli alberi e curioso, anche quello delle lumachine e delle nostre amate lucertole e delle pietre della strada e dei sentieri.
mia piccola cara riposa nella tua cestina addobbata di fiori e colori con i tuoi pupazzi stramenati e mordicchiati, il tuo ossicino di gomma e la giraffina che fa il verso bitonale che ti piace tanto e che suoni con gusto quando viene qualcuno a trovarci
dormi serena che stasera faremo la lotta per il famoso posto a letto e vedremo che la vince se io o te per prima e mentre ti guardo con lo sguardo di amore e di tenerezza che ho provato e provo solo con te, scrivo sul blog e mi commuovo... scusami vado anch'io per la "centenatura" e quando mi commuovo mi rendo conto di quanto sono diventata fragile,ok.
lolita