sabato 17 settembre 2011

autunno

questo sabato di settembre segna l'arrivo del tempo autunnale, ci saranno piogge, del vento e una nuova aria raffrescata.
sciolgo dai lacci i tesi tendoni arancio e oro e li raccolgo piegandoli con una certa sacralità come si conviene all'arrivo di un nuovo tempo/ accarezzo con tenerezza il folto di foglie delle rigogliose campanelle azzurro-viola-blu, i cespugli del tasso,le azzalee e le romantiche petunie affacciate al balcone.
tutto questo concerto di fiori e foglie mi colora l'anima e scalda il cuore.
la musica perfetta di una serie di brani, resi ancora più perfetti dal suono melodioso e profondo del surround, mi accompagna nei gesti di raccolta e di modifica per preparare tutto per il nuovo tempo.
il mio pensiero si proietta avanti e vedo già i colori dolci e solenni dei mesi a venire/ tenere e fragili foglie cadute dopo un chiaro volo, alberi spogli e fiori che continuano ostinati a trionfare nei loro accesi colori, fumi all'orizzonte, odori di legna bruciata, e la nebbia leggera che copre delicata ridisegnando forme e spazi e un nuovo mondo che sta nel sogno e mai nella realtà.
i passi che cammineremo sono silenziosi, si cerca la morbidezza
del vestito più caldo e intimamente aderente per non farci mordere dall'alito del freddo.
attendo questo cambiamento e adoro fare nuove proposte alla mia mente, progetti di un futuro che silenzioso arriva.
oggi vivo nell'oggi
sognare mi traghetta nel domani
sogno sospeso
non sono mai sazia, mai,
di vivere e di fantasticare.
lolita