mercoledì 6 aprile 2011

passeggiata shok

finalmente esco di casa dopo pausa malattia e passeggiando con la pelosa mi godo il sole la luce il verde e la bellezza di questa incipiente primavera. ma con sorpresa e dolore mi accorgo di quanto sono state strapazzate le piante: mozzate le cime degli alberi che si mostrano alla vista miseri e sparuti, potati gli arbusti in maniera crudele tale da farli apparire spogli e spennati, prati in fiore dai colori variopinti fragranti di profumi che vengono tosati barbaramente all'insegna "qui facciamo ordine e pulizia".
ma insomma, questa gente che odia il verde, ma che vuole il giardino, perchè non si costruisce spaziverdi cementati, piastrellati, lucidati a cera con tanto di pattine per scivolarci sopra, e per fare effetto multimediale aggiungere alla tragica costruzione una serie di nani ghignanti, dalle dimensioni feroci accompagnati da una stucchevole incretinita Biancaneve...
da qualche parte ho già visto la tragica mutazione, ci mancano solo le statue stupefatte dei propietari a fare contorno a questo festival cementifero demenziale!
lolita ecologica