lunedì 25 luglio 2011

pubbli 9

è certo che la pubblicità è martellante ossessiva e ultimamente è diventata anche ignorante e demenziale.
per proporti un certo programma televisivo di sport e altro un personaggio dalla faccia quadra casereccia fornito di una parlata con accento dialettale romano, ti invita di approfittare perchè l'offerta viene erogata "a gratis"...
ma che italiano è? e che cosa imparano i poveri ascoltatori, specie i più giovani che già di ignoranza ne hanno di loro che credono che "Fratelli Karamazof" siano un quartetto rock, e che il povero Manzoni abbia scritto "Renzo&Lucia" e via di questo passo,ok.
ma che proprio la Tele che dovrebbe essere per prima acculturata almeno, permette simili infrazioni al bel parlare italiano, mi sgomenta e rabbrividisce.
ora l'hanno tolta questa pubblicità ignorante, ma non hanno tolto la faccia quadra romanesca da autentico burino che ci strafoga di
"10 euro" per proprinarci questo prodotto sportivo, con una parlata da mercato rionale... ma non potevano metterci qualche altro bel giovanotto dalla faccia bella e simpatica che con voce giusta senza inflessioni dialettali, facesse con giusta grammatica la suddetta proposta?
misteri della TV!
lolita indignata speciale