giovedì 24 settembre 2009

follie del folletto buffone

sentite questa storia: sento suonare prepotentemente il citofono e non riesco a capire chi è anche perchè la Lully fa un baccano dell'altro mondo/ apro, apro anche la mia porta e ti vedo arrampicarsi sulle scale un omone con dietro una strimpellata bionda con tanto di block e penna che alla domanda chi fosse, mi risponde con voce tonante e prepotente: "sono della Folletto!!!" non l'avesse mai detto! quello che è uscito dalla mia bocca era un tuono, un temporale con saette e fulmini, una grandinata di improperi, a me che di folle e di folloni, folli e pazzi ne subisco a cascata, a me che di stregonerie & company ne conosco le trame, dei suoi folletti miserabili me ne faccio un baffo, anzi tre baffi!
ma insomma non hanno ancora smesso di rompere le scatole con i loro aggeggi? a me che a un venditore della Vetrella ho sparato che quando i miei vetri sono sporchi chiamo il vetraio che me li cambi!
sono peggio dei testimoni di G. che loro poverini si accontentano di venderti un po' di Dio alla loro maniera, insistenti un pochino se vogliamo, teste dure, resistenti, ma almeno nella voce hanno quella grazia pia che manca a questi mercanti di polvere e ragnatele che a tutti i costi ti vogliono vendere quei tubi tormentosi, rumorosi, mostruosi, serpenti striscianti su moquette e tappeti bukara... ma io non ho tutto questo peloso e mi riprometto che quando la casa sarà davvero polverosa, la cambierò di sicuro con un'altra più bella ed ariosa!
attenzione agli zampognari, mi raccomando!!
Lolita-Zorro